Servizio Igienizzazione cadaverica
Igienizzazione cadaverica o meglio nota con il nome di sanificazione post mortem è quel procedimento mediante il quale a seguito di una morte di qualsiasi genere e natura, la salma, deve essere rimossa dai luoghi in cui si trova spesso, a seguito, dello spostamento vi è la necessità di ripulire essa stessa e/o la location del ritrovamento.
Ritrovamento, spesso di questo si tratta, infatti, si verificano sempre più frequentemente casi in cui vengono ritrovati salme per sopraggiunta morte per cosiddetti motivi naturali di persone che spesso si ritrovano a vivere da sole, questo può accadere dopo giorni o addirittura mesi dal decesso.
Il ritrovamento di un corpo in avanzato stato di decomposizione fa sì che l’ambiente venga contaminato da batteri, ed a questo punto vengono resi indispensabili i servizi di igienizzazione cadaverica o post mortem mirati a sanificare l’ambiente e la stessa salma.
Allo stesso tempo, a causa di svariate malattie spesso infettive, come la più che mai nota covid-19, vi è la necessità di igienizzare la salma la quale altrimenti potrebbe continuare a far proliferare la malattia, spesso anche causa della stessa morte.
